NEWS

Innovation Manager, 50% a FONDO PERDUTO

Sovvenzioni del 50% per Consulenze Specializzate. Cosa c'è da sapere.

C'è una notizia fresca fresca che potrebbe interessare molte imprese: dal 16 ottobre 2023, grazie a un nuovo decreto direzionale, si aprono le porte per chiedere un contributo sotto forma di voucher per consulenze specializzate nell'innovazione. Ma attenzione, il tempo per fare domanda è limitato: si parte dalle 12:00 del 26 ottobre 2023 e si chiude alle 12:00 del 23 novembre 2023. Quindi meglio non perdere tempo!

Il "Voucher per Manager dell'Innovazione" è l'occasione giusta per chi vuole dare una spinta tecnologica e digitale alla propria impresa, in linea con quello che si prefigge il Piano Nazionale "Impresa 4.0". L'idea è quella di introdurre in azienda figure manageriali che sappiano maneggiare le nuove tecnologie e dare un bel rinnovamento alla gestione e organizzazione dell'impresa, senza dimenticare l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

BENEFICIARI

Se sei alla guida di una micro, piccola o media impresa con sede legale e/o unità operative su suolo italiano e sei registrato al Registro delle imprese della tua Camera di commercio locale, questa è l'occasione che stavi aspettando.

Anche se fai parte di una rete di imprese (almeno 3, per la precisione), che ha in programma di sviluppare processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale, il contributo potrebbe essere tuo.

INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI

Parliamo di consulenze specializzate offerte da manager dell'innovazione qualificati, pronti a indirizzare e supportare i processi di innovazione attraverso tecnologie all'avanguardia previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0. Ci riferiamo a roba come big data, cloud computing, cyber security, robotica avanzata, realtà virtuale e aumentata, manifattura additiva e tanto altro ancora.

INTENSITÀ DEL CONTRIBUTO

Il bello è che il contributo si presenta come un voucher ed è erogabile secondo il regime "de minimis", come stabilito dal Regolamento (UE) n. 1407/2013. E l'importo? Dipende dalla tipologia di impresa:

  • Micro e piccole: il 50% delle spese sostenute fino a 40 mila euro;
  • Medie imprese: il 30% delle spese sostenute fino a 25 mila euro;
  • Reti di imprese: il 50% delle spese sostenute fino a 80 mila euro.

OPERATIVITÀ

Ricorda, le domande si possono inviare a partire dalle ore 12:00 del 26 ottobre e fino alle ore 12:00 del 23 novembre 2023. Segna queste date sul calendario, potrebbero fare la differenza per il futuro della tua impresa! Contattaci per ulteiori informazioni allo 0553220235 o su info@amtitalia.com.